Telaio
Visivamente simile al telaio a traliccio in acciaio leggero collaudato della Duke, il telaio verniciato in arancio è stato modificato per adattarsi al meglio all'ergonomia e alla dinamica supersport. L'aumento dell'angolo di sterzata a 66,5 gradi consente minor avancorsa, minor interasse e maggiore luce a terra. Tutte queste modifiche scatenano tutto il potenziale racing della RC e garantiscono una maneggevolezza rapida, agile e divertente.
Forcellone
Il forcellone in lega leggera, su cui è direttamente imperniato l'ammortizzatore WP, brilla per l'estrema rigiditàtorsionale e l'eccellente stabilità.
Forcella
La pregiata forcella a steli rovesciati di WP Suspension della KTM RC 125 monta gli stessi steli da 43 mm della RC8 R, un vero e proprio equipaggiamento racing, che assicura massima stabilitàe precisione.
Strumenti
Il display LCD digitale al 100% ha tutto ciò che ti puoi aspettare da una moto KTM all'avanguardia, incluso il rapporto innestato, l'indicatore del carburante e i promemoria di manutenzione. Proprio come sulle moto Supersport da gara, un avviso del regime indica quando è il momento migliore per cambiare marcia.
Motore
Il motore all'avanguardia da 125 cc3 a quattro tempi, monocilindrico, con raffreddamento a liquido e doppio albero a camme in testa, quattro valvole e iniezione elettronica del carburante, fornisce una potenza eccezionale e garantisce il massimo livello di silenziositàgrazie all'albero di equilibratura. Il motore è provvisto di avviamento elettrico di serie alimentato da una batteria a 12 V/8 Ah e raggiunge senza sforzi la potenza di picco di 11 kW (15 CV).
Piastre forcella
Le nuovissime piastre forcella in alluminio forgiato richiamano l'attenzione e, unite ai semimanubri, garantiscono una sensazione di gara supersport pura.
Freni
KTM, in cooperazione con Brembo, ha sviluppato un impianto frenante potente e facile da controllare che consente al pilota di avere sempre il controllo della RC. Una pinza a quattro pistoncini con attacco radiale combinata con un singolo freno a disco (di 300 mm di diametro) all'anteriore e una pinza flottante a pistoncino singolo con un singolo freno a disco (di 230 mm di diametro) per la ruota posteriore garantiscono una risposta di frenata eccellente in tutte le situazioni.
Sella passeggero
Per non scendere a compromessi in termini di look supersport, i tecnici KTM hanno integrato la sella passeggero nelle linee delle sovrastrutture in modo che appaia come una vera e propria coda delle moto da gara, pur continuando ad assicurare un comfort eccellente per il passeggero.
Sovrastrutture
Le sovrastrutture, le pedane e i pedali nuovissimi non solo forniscono un look da Supersport ma aiutano anche la RC ad affrontare le curve più estreme grazie a un maggiore angolo di piega. Per il MY 2016, tutti gli adesivi e le grafiche sono nuovi.
Fanale
Il doppio fanale anteriore rappresenta una novitàper lo stile KTM in pieno look supersport da gara della RC.
Indicatori di direzione integrati
Una caratteristica speciale della RC è l'incorporazione degli indicatori di direzione nella struttura degli specchietti che offre non solo un look sportivo ma contribuisce anche a un'aerodinamica perfetta.
Coda sottile
Il portatarga, in perfetto look da gara, completa l'eccellente dotazione della moto.
ABS di serie
Con l'ABS di serie, ogni RC 125 dimostra l'impegno di KTM nella sicurezza, anche per la classe di piccola cilindrata. Come sempre, la RC 125 è Ready to Race grazie alla possibilitàdi disattivare il sistema ABS.
Ruote
Tanto leggere quanto robuste, le ruote pressofuse in lega leggera da 17" verniciate in arancio montano pneumatici Metzeler dall'ottimo grip con sezioni da 110 mm all'anteriore e un impressionante 150 mm al posteriore. Gli pneumatici colpiscono per il grip straordinario sia sull'asciutto sia sul bagnato, nonché per l'ottima durata.
Patente A1
Con una potenza massima di 11 kW (15 CV) la nuova KTM RC125 rientra perfettamente nei limiti della patente A1, e questo la rende l'opzione più sportiva per i piloti dotati di tale patente.
Sella
La sella in due parti offre un'ergonomia da Supersport di prima classe con un supporto perfetto per pilota e passeggero. L'altezza della sella di 820 mm consente al pilota di assumere una posizione sicura, pur essendo sufficientemente alta per un uso sportivo e sensazioni reali da grande moto.
Manubrio
Semimanubri e comandi contribuiscono a una posizione di guida aggressiva e sportiva combinata con un controllo avanzato.
Serbatoio carburante
Per la RC è stato sviluppato un serbatoio di carburante in acciaio da 10 l (inclusa una riserva di 1,5 l) in perfetto stile supersport e ideale per il design del veicolo, oltre che per l'ergonomia del pilota. Grazie al motore economico, la RC raggiunge un regime considerevole anche nella guida più sportiva.
Cupolino
Il cupolino dal design avanzato, combinato con l'anteriore aerodinamico ottimizzato della moto, assicura un'incredibile protezione dal vento per il petto e le braccia del pilota.
Telaio
Visivamente simile al telaio a traliccio in acciaio leggero collaudato della Duke, il telaio verniciato in arancio è stato modificato per adattarsi al meglio all'ergonomia e alla dinamica supersport. L'aumento dell'angolo di sterzata a 66,5 gradi consente minor avancorsa, minor interasse e maggiore luce a terra. Tutte queste modifiche scatenano tutto il potenziale racing della RC e garantiscono una maneggevolezza rapida, agile e divertente.
Forcellone
Il forcellone in lega leggera, su cui è direttamente imperniato l'ammortizzatore WP, brilla per l'estrema rigiditàtorsionale e l'eccellente stabilità.
Forcella
La pregiata forcella a steli rovesciati di WP Suspension della KTM RC 125 monta gli stessi steli da 43 mm della RC8 R, un vero e proprio equipaggiamento racing, che assicura massima stabilitàe precisione.
Strumenti
Il display LCD digitale al 100% ha tutto ciò che ti puoi aspettare da una moto KTM all'avanguardia, incluso il rapporto innestato, l'indicatore del carburante e i promemoria di manutenzione. Proprio come sulle moto Supersport da gara, un avviso del regime indica quando è il momento migliore per cambiare marcia.
Motore
Il motore all'avanguardia da 125 cc3 a quattro tempi, monocilindrico, con raffreddamento a liquido e doppio albero a camme in testa, quattro valvole e iniezione elettronica del carburante, fornisce una potenza eccezionale e garantisce il massimo livello di silenziositàgrazie all'albero di equilibratura. Il motore è provvisto di avviamento elettrico di serie alimentato da una batteria a 12 V/8 Ah e raggiunge senza sforzi la potenza di picco di 11 kW (15 CV).
Piastre forcella
Le nuovissime piastre forcella in alluminio forgiato richiamano l'attenzione e, unite ai semimanubri, garantiscono una sensazione di gara supersport pura.
Freni
KTM, in cooperazione con Brembo, ha sviluppato un impianto frenante potente e facile da controllare che consente al pilota di avere sempre il controllo della RC. Una pinza a quattro pistoncini con attacco radiale combinata con un singolo freno a disco (di 300 mm di diametro) all'anteriore e una pinza flottante a pistoncino singolo con un singolo freno a disco (di 230 mm di diametro) per la ruota posteriore garantiscono una risposta di frenata eccellente in tutte le situazioni.
Sella passeggero
Per non scendere a compromessi in termini di look supersport, i tecnici KTM hanno integrato la sella passeggero nelle linee delle sovrastrutture in modo che appaia come una vera e propria coda delle moto da gara, pur continuando ad assicurare un comfort eccellente per il passeggero.
Sovrastrutture
Le sovrastrutture, le pedane e i pedali nuovissimi non solo forniscono un look da Supersport ma aiutano anche la RC ad affrontare le curve più estreme grazie a un maggiore angolo di piega. Per il MY 2016, tutti gli adesivi e le grafiche sono nuovi.
Fanale
Il doppio fanale anteriore rappresenta una novitàper lo stile KTM in pieno look supersport da gara della RC.
Indicatori di direzione integrati
Una caratteristica speciale della RC è l'incorporazione degli indicatori di direzione nella struttura degli specchietti che offre non solo un look sportivo ma contribuisce anche a un'aerodinamica perfetta.
Coda sottile
Il portatarga, in perfetto look da gara, completa l'eccellente dotazione della moto.
ABS di serie
Con l'ABS di serie, ogni RC 125 dimostra l'impegno di KTM nella sicurezza, anche per la classe di piccola cilindrata. Come sempre, la RC 125 è Ready to Race grazie alla possibilitàdi disattivare il sistema ABS.
Ruote
Tanto leggere quanto robuste, le ruote pressofuse in lega leggera da 17" verniciate in arancio montano pneumatici Metzeler dall'ottimo grip con sezioni da 110 mm all'anteriore e un impressionante 150 mm al posteriore. Gli pneumatici colpiscono per il grip straordinario sia sull'asciutto sia sul bagnato, nonché per l'ottima durata.
Patente A1
Con una potenza massima di 11 kW (15 CV) la nuova KTM RC125 rientra perfettamente nei limiti della patente A1, e questo la rende l'opzione più sportiva per i piloti dotati di tale patente.
Sella
La sella in due parti offre un'ergonomia da Supersport di prima classe con un supporto perfetto per pilota e passeggero. L'altezza della sella di 820 mm consente al pilota di assumere una posizione sicura, pur essendo sufficientemente alta per un uso sportivo e sensazioni reali da grande moto.
Manubrio
Semimanubri e comandi contribuiscono a una posizione di guida aggressiva e sportiva combinata con un controllo avanzato.
Serbatoio carburante
Per la RC è stato sviluppato un serbatoio di carburante in acciaio da 10 l (inclusa una riserva di 1,5 l) in perfetto stile supersport e ideale per il design del veicolo, oltre che per l'ergonomia del pilota. Grazie al motore economico, la RC raggiunge un regime considerevole anche nella guida più sportiva.
Cupolino
Il cupolino dal design avanzato, combinato con l'anteriore aerodinamico ottimizzato della moto, assicura un'incredibile protezione dal vento per il petto e le braccia del pilota.